City Life Tre torri – Milano – 06/07/2018
Ci sono aree di Milano che sono dei veri e propri luoghi di culto per i fotografi. A fianco di quelli tradizionali, Navigli, Duomo e molte altri, si sono aggiunte le nuove moderne zone che sono state oggetto di futuristiche edificazioni. Su tutte Gae Aulenti, area Portello e City Life. Recarsi in uno di questi luoghi, soprattutto nei week end, significa sempre trovarsi a fianco a fianco con qualche altro fotoamatore o professionisti fotografi impegnati in qualche shooting di moda, architettura, streetlife.
E’ possibile trovare ancora qualche inquadratura inedita? Ho provato a cercarle …
… senza successo ovviamente, tutte piu’ o meno già viste.
Ma tutto sommato la fotografia per me (e non solo per me) è uno strumento di espressione intima e soggettiva prima che di rappresentazione oggettiva. Se si entra nel mood giusto, in qualche modo una immagine è solo tua e rimane, oltre che rappresentazione di un luogo, la tua espressione di quell’istante, di quel momento e di quello stato d’animo.
Torre Hadid. Torre Generali. Lo Storto. 175 metri. Hadid
Torre Isozaki. Torre Allianz. Il Dritto. 209 metri – Isozaki, Maffei
Torre Libeskind. PwC. Il Curvo. 173 metri. Libeskind (in costruzione)
milano, citylife, ex fiera campionaria, tre torri, grattacieli, skyscrapers, city, urban landscape, paesaggio urbano, Isozaki, Hadid, Libeskind, Generali, Allianz, dritto, storto, curvo.
10/07/2019 – Piazza Giulio Cesare e Citylife